0 hanno firmato. Arriviamo a 2.000.

Mi domando se Siete a conoscenza che moltissimi soggetti a causa di una temporanea impossibilità a pagare regolarmente i propri debiti finanziari pregressi (dovuti ad esempio ad eventi luttuosi, perdita di impiego, malattia, improvvise ed elevate spese famigliari, separazioni, tasse, ecc.) non possono  "PER MOLTISSIMI ANNI"  accedere a nuovo credito..........ASSURDO!!!!!!
Tutto ciò accade a causa di un sistema "informatico" collegato a tutti gli Istituti di Credito, che provvede automaticamente a segnalare i soggetti coinvolti come CATTIVI PAGATORI
Questi servizi sono gestiti e offerti a pagamento dalle seguenti società informatiche CRIF spa, Consorzio tutela del Credito "CTC", ed EXPERIAN".
Ciò comporta a molti soggetti la frustrazione di vedersi negato un finanziamento anche di piccolo importo con una grande ricaduta negativa sul sistema economico finanziario nazionale. L'impossibilità di accesso a nuovo credito ha portato numerosi soggetti coinvolti a vedersi pignorare la propria abitazione principale con conseguenze disastrose in ambito familiare (facili da immaginare)!!!

Inoltre è decisamente anti democratico il fatto che un soggetto debba rimanere censito come cattivo pagatore fino a 3 anni nel sistema (A VITA NELLE BANCHE DATI DELLA SOCIETA' FINANZIARIA E/O LA BANCA CHE HA EROGATO IL CREDITO! ASSURDO!!!!!!!!)
Ciò accade pur nonostante in molti dei casi il soggetto abbia provveduto a regolarizzare la propria posizione restituendo:

- il capitale finanziato

- gli interessi maturati

- gli interessi di mora

- le spese accessorie.

ASSURDOOOOOOO!!!!!

Pertanto credo che la presente petizione sia necessaria per fermare questo sistema anomalo e sotto certi aspetti perverso.

Oggi: Raffaele conta su di te

Raffaele Tafuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: CANCELLAZIONE COME CATTIVO PAGATORE I MILIONI DI ITALIANI SEGNALATI DALLE BANCHE DATI EURISC CRIF CTC e EXPERIAN!". Unisciti con Raffaele ed 1.419 sostenitori più oggi.