PETIZIONE CHIUSA

Con Regione Lombardia per salvare il Gran Premio d'Italia a Monza

Questa petizione aveva 242 sostenitori

Scendi in pista con la Lombardia, firma per salvare il Gran Premio d'Italia a Monza

Take to the track with the Lombardy Region: sign the petition to save the Italian Grand Prix at Monza

Descendez sur piste avec la Lombardie, signez pour sauver le Grand Prix d'Italie de Monza

Monza rischia di perdere il Gran Premio di Formula 1. Non possiamo accettarlo. Dobbiamo reagire. L’autodromo di Monza è la storia dell’automobilismo sportivo: passato, presente e futuro del Mondiale di Formula 1.

Non può esserci Formula 1 senza il Gran Premio di Monza, orgoglio della Lombardia e vanto dell’Italia intera.

La Regione Lombardia è pronta a scendere in pista per salvare la gara di Monza e dare continuità a una lunga e gloriosa tradizione, lombarda e italiana, cara agli appassionati di motori di tutto il mondo.

Per vincere la sfida, rivolgiamo questo appello a tutti i cittadini, italiani e stranieri e chiediamo una firma per salvare il Gran Premio d’Italia a Monza, palcoscenico di sfide memorabili della Formula 1.

Una vittoria, un podio, una pole a Monza hanno, infatti, un valore speciale, proprio perché il circuito lombardo è unico e spettacolare. Le firme che raccogliamo saranno una testimonianza impossibile da ignorare e si uniranno a quelle raccolte attraverso gli spazi per la raccolta firme attivati su tutto il territorio regionale già a partire dal 27 giugno scorso.

Firma anche tu!

Perchè è importante salvare il GP d'Italia a Monza?

Monza è la storia dell'automobilismo sportivo e il Gran Premio d'Italia unisce da sempre entusiasmo popolare, tradizione e passione automobilistica. Per questo Regione Lombardia chiede allo Stato Italiano di costituirisi parte attiva insieme a Regione Lombardia nel raggiungimento di questo importante obiettivo comune. E chiede inoltre al Formula One Management di mettere in campo ogni sforzo possibile per fare in modo che il Gran Premio di Monza sia ancora il futuro di questo sport.

Regione Lombardia è pronta quindi a scendere in pista per garantire la messa a norma delle strutture e dare così continuità a questa lunga tradizione italiana; ma questa è una scommessa che si vince solo tutti insieme, se tutte le istituzioni coinvolte si assumeranno la propria parte di responsabilità nell’interesse di un grande obiettivo comune.

Oggi: Regione Lombardia conta su di te

Regione Lombardia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MATTEO RENZI, Bernard Charles Ecclestone: Con Regione Lombardia per salvare il Gran Premio d'Italia all'Autodromo Nazionale di Monza". Unisciti con Regione Lombardia ed 241 sostenitori più oggi.