Istituzionalizzazione dei Comitati di Quartiere della Città di Eboli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Negli ultimi anni nel Comune di Eboli sono nati numerosi comitati di quartiere, i quali si prefiggono l'obbiettivo di rappresentare le istanze dei cittadini di un determinato quartiere. Un ruolo importante per un comune vasto come quello di Eboli.         

Pertanto si chiede al Consiglio Comunale e al Sindaco, di impegnarsi sulla redazione e sull'approvazione di un regolamento attraverso il quale si procedere all’istituzionalizzazione dei Comitati di Quartiere, in modo da rendere tali organismi territoriali maggiormente rappresentativi, mediante la previsione di apposite elezioni per l’individuazione dei Presidenti e dei Consigli Direttivi. Inoltre si richiede di prevedere la partecipazione di tali rappresentanti all'interno del Consiglio Comunale, in modo da poter portare all'interno dell'assise comunale le problematiche e le proposte del quartiere di appartenenza.

Un modo per avvicinare i cittadini al governo della Città . Speriamo che l'amministrazione comunale si faccia carico di questa istanza, solo così i comitati di quartiere rivestirebbero il ruolo per il quale sono nati, e che li contraddistingue dalle altre tipologie di associazioni. 



Oggi: Giovani Democratici Eboli conta su di te

Giovani Democratici Eboli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Massimo Cariello Sindaco della Città di Eboli: Istituzionalizzazione dei Comitati di Quartiere della Città di Eboli". Unisciti con Giovani Democratici Eboli ed 54 sostenitori più oggi.