Ridateci Paolo Bernini

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Gentile Massimo Bugani

e p.c On Luigi Di Maio

Dalle prime proiezioni dei candidati alle Elezioni del 4 marzo abbiamo rievato che l' On. Paolo Bernini è stato posto in riserva e per tale motiivo la sua rielezione è in serio pericolo.

Poichè si tratta di un portavoce Nazionale e non di circoscrizione, esprimiamo il nostro disappunto per questo risultato.

Come riportato sul sito dell’Eurispes, uno dei più accreditati istituti di ricerca statistica del mondo, “Il 7,6% del campione segue una dieta vegetariana o vegana. In particolare, il 4,6% degli intervistati si dichiara vegetariano (-2,5% rispetto al 2016) mentre i vegani giungono il 3% (erano l’1%).”
I dati, di febbraio 2017, evidenziano inoltre che il numero dei vegani è triplicato rispetto all’anno precedente. La maggior parte di chi ha dichiarato di essere vegetariano o vegano, ovvero il 46,7%, è mosso da ragioni che hanno a che fare con il benessere e la salute, il 30% dalla sensibilità nei confronti degli animali e poco più del 12% deve la sua scelta alla sensibilità per la tutela ambientale. Comprenderà, Sig. Massimo Bugani che quel 30% di cittadini che ha scelto il veganesimo per la sensibilità nei confronti degli animali debba essere rappresentato nelle istituzioni da un portavoce che non limiti i suo amore per gli animali al cane od al gatto, ma abbracci problematiche piu estese.

Paolo Bernini ha svolto con estremo impegno e serietà il mandato che noi tutti gli avevamo affidato, per questo motivo chiediamo che venga riconfermato, indipendentemente dai risultati ottenuti nella circoscrizione in cui è stato candidato, Regione penalizzante per un animalista vegano in quanto popolata da un alto numero da allevatori e pescatori.

Confidando nell' accoglimento della nostra istanza porgiamo distinti saluti.

Oggi: LIDA Sezione di Verbania conta su di te

LIDA Sezione di Verbania ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "massimo.bugani@comune.bologna.it: Ridateci Paolo Bernini". Unisciti con LIDA Sezione di Verbania ed 2.040 sostenitori più oggi.