PETIZIONE CHIUSA

IMPEDIRE L'INGIUSTA CHIUSURA DEL CANALE YOUTUBE DI MRMASSY81

Questa petizione aveva 1.446 sostenitori

Il canale youtube MrMassy81, da svariati anni, intrattiene decine di migliaia di utenti con video divertenti e simpatici di format diversi, fra i quali quelli di maggior successo sono i riassunti in pochi minuti e in chiave ironica/comica dei cartoni animati. Video che hanno lo scopo di divulgare l'animazione giapponese, di far rivivere le proprie storie preferite a chi già le conosceva (però divertendosi nel frattempo), oppure, ultimo ma non meno importante, di far conoscere le opere "minori" a chi non è un grande esperto di animazione giapponese o comunque a chi si è avvicinato a questo mondo da poco. Recentemente, a causa della negligenza di Youtube, che non tutela i suoi creatori di contenuti e probabilmente anche a causa dell'ignoranza dei giapponesi sulle leggi che vigono nel resto del mondo, la società Toei Animation ha provveduto a far rimuovere tantissimi video dal canale MrMassy81, accusandolo di ripetute violazione di copyright. Per questo motivo, c'è il serio rischio che il canale venga chiuso, scontentando e deludendo tutti gli appassionati (al momento, oltre 70.000 iscritti al canale). Questa però è un'accusa infondata, perchè i video in questione sono a tutti gli effetti parodie, cioè opere NUOVE e ORIGINALI, seppur contenendo immagini o scene tratte da anime protetti da diritti d'autore. Rispettando i parametri del Fair Use, la creazione e pubblicazione di questi video è quindi permessa dalla legge. Youtube però non si preoccupa di controllare se le accuse mosse siano fondate o meno, perciò nonostante l'esistenza di questa legge, il canale MrMassy81 adesso è a rischio chiusura. Forse, grazie ad una raccolta firme, sarà possibile evitare che venga chiuso e quindi evitare anche che svariate decine di migliaia di persone vengano depredate della loro passione e del loro divertimento.

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano Vigo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Massimiliano Vigo: IMPEDIRE L'INGIUSTA CHIUSURA DEL CANALE YOUTUBE DI MRMASSY81". Unisciti con Massimiliano ed 1.445 sostenitori più oggi.