0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il recentissimo emendamento al decreto c.d. "Milleproroghe" presentato dalla senatrice di LeU Loredana De Petris riapre le Graduatorie ad Esaurimento (GaE), utili per la convocazione a ruolo del personale docente, oltre che ai docenti abilitati, ai diplomati magistrali (DM) e a coloro che abbiano conseguito un diploma tecnico valevole come titolo per l'insegnamento delle materie di laboratorio (docenti c.d. ITP)  entro l'anno scolastico 2001/2002. Tale emendamento non specifica i criteri di selezione, e questo significa, virtualmente, che chiunque abbia il requisito possa legittimamente domandare l'iscrizione alle GaE.
Significa inoltre l'escussione dal mondo della scuola degli ITP diplomati oltre quella data, che si vedrebbero superati pur lavorando da anni, per il solo fatto di non aver conseguito il titolo entro l'a.s. 2001/2002.
Chiediamo pertanto una modifica all'emendamento che rimuova il paletto dell'anno di conseguimento del titolo per gli ITP diplomatisi in seguito al 2002, che nella quasi totalità dei casi, a causa di una negligenza dello stesso MIUR, sono stati impossibilitati ad ottenere l'abilitazione all'insegnamento.

Oggi: Marco conta su di te

Marco Era ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mario Pittoni: Modifica all'emendamento De Petris per includere ITP diplomati dopo l'a.s. 2001/2002". Unisciti con Marco ed 530 sostenitori più oggi.