Teatri chiusi ma in chiesa si fa ancora messa: fermiamo questa ingiustizia
Teatri chiusi ma in chiesa si fa ancora messa: fermiamo questa ingiustizia

Ristoranti, teatri e cinema, locali, pub e sale da concerto, musei, centri culturali e sociali sono, secondo la legge, vuoti da mesi per contrastare l'avanzata del Covid-19. Allo stesso tempo chiese e luoghi di culto, sfidando il pericolo di contagio, continuano in totale tranquillità la loro attività.
Mentre più di un settore (ristorazione, intrattenimento, cultura, spettacolo, etc.) è in ginocchio, la chiesa continua ad arricchirsi con le donazioni di coloro che affollano pericolosamente i suoi spazi.
Uno stato laico non può sopportare ancora quest'ingiustizia. Uno stato laico non deve trattare i suoi cittadini chi come figli e chi come figliocci. Un enorme grido di sdegno si sta levando da ogni luogo d'Italia ma la chiesa vuole - come spesso già accaduto - viaggiare al di sopra della legge.
Personalmente, è una situazione che non riesco più a sopportare.
Se la pensi come me, firma anche tu per portare all'attenzione delle istituzioni questa causa: chiudere le chiese e i luoghi di ogni culto, per farli riaprire solamente a emergenza sanitaria conclusa. Attendiamo una presa di posizione dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e dai ministri di salute, giustizia e cultura, direttamente coinvolti.
Condividi il messaggio per velocizzare l'obiettivo di portare la petizione all'attenzione dei media e delle testate giornalistiche.