0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

A Torre del Greco il neo sindaco Giovanni Palomba è alla prese con la formazione della Giunta. Ostaggio, come i suoi precedessori, dei vecchi schemi politici e dei volponi che in campagna elettorale hanno abbandonato i partiti tradizionali per sostenere le liste civiche, al governo potrebbero tornare di nuovo le stesse facce, gli stessi nomi, i già noti personaggi che per trent'anni hanno avuto un ruolo e precise responsabilità nella storia e nello sfascio della città. Così, con un colpo di spugna le magiche parole come “svolta”, “coraggio”, “cambiamento” propinate agli elettori da tutti gli schieramenti, rischiano di evaporare. A palazzo Baronale, infatti, già si sente la puzza di fritto e rifritto. Con la sensazione di essere tornati al punto di partenza. Alle inchieste. Al tintinnio delle manette. Alle aule di giustizia. E alla politica delle spartizioni, delle poltrone e degli incarichi. Stessa dialettica. Con le facce che ritornano dal passato. Vecchiume marcio.
Ecco perché i giovani intellettuali, gli artisti, gli imprenditori, i commercianti, le forze sane, i cittadini di qualsiasi schieramento politico che davvero vogliono il cambiamento oggi possono sottoscrivere questo appello che vuole essere innanzitutto un segno di incoraggiamento per il Sindaco Giovanni Palomba.

Abbia coraggio, signor Sindaco, e dica no alle spartizioni, alle vecchie facce della politica e ai ricatti che questa volta potrebbero imbrigliare definitivamente il futuro e lo sviluppo di Torre del Greco. Scelga con la sua testa. Faccia come le suggerisce il cuore e provi a sfondare il muro degli interessi. Questo è il momento giusto per dimostrare ai detrattori e ai sostenitori che l'amministrazione da lei guidata ha davvero voltato pagina.

Oggi: Mariella conta su di te

Mariella Romano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mariella Romano: Appello al neo Sindaco di Torre del Greco: "Abbia coraggio e si opponga alle spartizioni".". Unisciti con Mariella ed 185 sostenitori più oggi.