PETIZIONE CHIUSA

UNA FIRMA PER GLI AGENTI DI COMMERCIO, AIUTACI A SALVARE I CONTRIBUTI VERSATI AD ENASARCO.

Questa petizione aveva 1.491 sostenitori


ENASARCO, nata come Ente di Diritto Pubblico poi diventato per decreto Ente di Diritto Privato, continua ad imporre a tutti gli Agenti di commercio una contribuzione obbligatoria aggiuntiva a quella obbligatoria riconosciuta all'INPS. Pertanto gli Agenti di commercio pagano una doppia contribuzione obbligatoria.

Dopo anni di cattiva gestione dei fondi, ENASARCO ha presentato un bilancio in passivo per 465 milioni di euro ed è stata commissariata. La voragine finanziaria messa in luce forse è solo la punta dell'iceberg.

SIAMO MOLTO PREOCCUPATI SULLE SORTI DEI NOSTRI SOLDI, PER QUESTO STIAMO CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI, ANCHE A TE CHE CI LEGGI, CON UNA RACCOLTA DI FIRME.

Gli Agenti di commercio per aver diritto alla pensione sono obbligati a versare i contributi minimo per vent'anni, diversamente, incredibile ma vero, perdono tutto il capitale versato. Quello che più preoccupa è la facilità con cui vengono in modo coatto cambiate le regole. Corrono voci molto preoccupanti su una ulteriore modifica del tetto minimo per l'acquisizione del diritto alla pensione da 20 a 25 anni, modifica che significherebbe una appropriazione indebita a vasta scala di tutti i soldi versati dagli agenti di commercio.

Molti Agenti per le seguenti ragioni non riescono più a raggiungere l'obbiettivo minimo dei 20 anni :

  • Trasferimento all'estero
  • Cambio di attività
  • Assunzione da Azienda Preponente
  • Altre e varie

E QUINDI PERDONO TUTTE LE SOMME VERSATE.

Per questa ragione noi Agenti vorremmo presentare una interrogazione o interpellanza parlamentare.

AIUTACI FIRMANDO, AIUTACI CONDIVIDENDO, AIUTACI A POTER FAR VALERE UNO STATO DEL DIRITTO.

Gli Agenti di Commercio non hanno alcun ammortizzatore sociale quindi, in caso di mancanza di reddito, gli viene impedito di chiedere anche parziali restituzioni dei contributi versati per affrontare cure specialistiche, procedure fallimentari, ristrutturazioni aziendali, ecc.

QUESTA E' UNA INGIUSTIZIA, SPERIAMO E CONFIDIAMO NEL TUO AIUTO, SII SOLIDALE E FIRMA, PER QUESTO TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A NOME DI TUTTI GLI AGENTI DI COMMERCIO ITALIANI.



Oggi: AGENTI AUTONOMI ASSOCIATI conta su di te

AGENTI AUTONOMI ASSOCIATI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "marialauraa65@gmail.com, abbruzzese.andrea@studiolegaleabbruzzese.com, iusco@live.it: UNA FIRMA PER GLI AGENTI DI COMMERCIO, PER AIUTARLI A SALVARE I PROPRI CONTRIBUTI VERSATI AD ENASARCO. UNA FIRMA PERCHE' POSSANO CHIEDERNE LA RESTITUZIONE O L'UNIONE...". Unisciti con AGENTI AUTONOMI ASSOCIATI ed 1.490 sostenitori più oggi.