PETIZIONE CHIUSA

Urbino è anche degli studenti!

Questa petizione aveva 424 sostenitori

Vivo da due anni ad Urbino come fuori sede, e come tutti noi studenti ben sappiamo ormai non si riesce a trovare un accordo per vivere pacificamente con gli Urbinati stessi. Dopo l'ordinanza stanziata anni fa inerente al divieto di consumo di sostanze alcoliche in piazza, ora ci vogliono anche togliere quei pochi posti che ci sono rimasti per svagarci il giovedì sera. Sappiamo tutti benissimo che l'intenzione è quella di chiudere i locali all'1.30 di notte; ultimamente infatti si fa un gran parlare su piattaforme, quali pagine facebook, di questo problema, ma oltre ciò nessuno ha deciso di mobilitarsi per risolvere la questione. Capiamo tutti benissimo i disagi arrecati ai residenti, soprattutto anziani del centro storico, ma nessuno cerca di capire noi, dimenticandosi il periodo in cui anche loro avevano la nostra stessa età. Pertanto ho deciso di creare questa petizione, che potrà poi diventare motivo di incontro su una decisione comune da prendere con i residenti stessi. Ognuno di noi (residenti, fuori sede e studenti urbinati) ha le proprie motivazioni su questa questione, pertanto vediamo di iniziare mobilitandoci per fare qualcosa.

La città è anche nostra, conto su di voi. Facciamo sentire la nostra voce!

Oggi: Alessandra conta su di te

Alessandra Basconi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "maria francesca crespini : Urbino è anche degli studenti!". Unisciti con Alessandra ed 423 sostenitori più oggi.