NO AL DECRETO BIS SULLA SICUREZZA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

25 Luglio 2019, altre 145 Persone MORTE NEL MARE MEDITERRANEO, COMPRESE DONNE BAMBINI E BAMBINI. Il decreto BIS di Salvini sulla Sicurezza di fatto VIETA IL SALVATAGGIO DELLE PERSONE CHE STANNO NAUFRAGANDO, criminalizza le ONG nonostante che in tutte le inchieste della Magistratura Italiana NON sia MAI EMERSO ALCUN COLLEGAMENTO TRA LE ORGANIZZAZIONI CHE SALVANO I/LE NAUFRAGHI/E E CHI SPECULA SULLA VITA DELLE PERSONE MIGRANTI.

Di fatto questo Decreto DA' PIU' POTERE AGLI SCAFISTI LIBICI E NON SOLO, perché le Persone vengono pigiate a più non posso su gommoni e barconi fatiscenti, non importa se poi queste muoiono in mare, riscuotono prima. Se non ci fossero state le ONG adesso piangeremo tantissime Persone in più affogate nel Mediterraneo. CHI E' UMANO LE PIANGEREBBE, LE ALTRE STANNO CON GLI SCAFISTI!!!

La stessa Europa sancisce che le Persone in difficoltà nel mare Mediterraneo DEVONO essere salvate e portate nei Porti più sicuri, (quindi non dove queste Persone vengono torturate, vendute come schiavi o, peggio ancora, uccise per la vendita di organi!).

CHIEDIAMO CHE LEI, IN QUALITA' DI PRESIDENTE DEL SENATO, SI FACCIA PORTAVOCE DI QUESTA PETIZIONE, INSIEME A TUTTI I PARTITI ED I/LE SINGOLI/E PARLAMENTARI CHE VORRANNO ADERIRE.