PETIZIONE CHIUSA

La Celentano fuori da Amici

Questa petizione aveva 165 sostenitori

La puntata di "Amici" del 25 febbraio ha veicolato un messaggio molto pericoloso: l'insegnante di danza Alessandra Celentano, di fronte a quasi 6 milioni di spettatori, tra cui senz'altro milioni di adolescenti, ha trasmesso l'idea che essere in sovrappeso sia una condizione ripugnante e condannabile, riferendosi a una ragazza di 16 anni perfettamente normopeso.

In Italia il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne).

Le conseguenze della diffusione di tale pensiero predominante sono l'affermazione di un modello irreale e una degenerazione dello stato di salute fisica e psichica, che colpisce maggiormente giovani ragazze fragili, bombardate da un'informazione di massa SBAGLIATA. Non di rado l'epilogo di simili storie sarà tragico, lacerando irrimediabilmente le vite delle giovani e dei loro familiari.

Si invita, pertanto, Maria De Filippi a prendere una forte posizione contro tale degenerazione sociale, allontanando sin da subito la signora Celentano dalla trasmissione "Amici".

Oggi: Mascia conta su di te

Mascia Aniello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Maria De Filippi: La Celentano fuori da Amici". Unisciti con Mascia ed 164 sostenitori più oggi.