Università lezioni/esami online a scelta dello studente

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Stefania Alessi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Maria Cristina Messa (Ministro dell'Università e della Ricerca) e a

Sono una neo mamma, studentessa iscritta al primo anno di scienze dell'educazione e della formazione, presso la facoltà di Urbino Carlo Bo. Lancio questa petizione a favore di tutti coloro che aderiscono alla libera scelta di poter frequentare l'Università a DISTANZA o in PRESENZA. Mi sono iscritta e poco dopo ho scoperto di essere incinta. Abito a 400km da Urbino. Il poter seguire le lezioni e dare gli esami a distanza mi ha permesso di frequentare serenamente da casa, e sono riuscita a dare gli esami in questa sessione estiva poco dopo aver partorito. Questa cosa non sarebbe stata possibile se gli esami fossero stati in presenza. SIAMO in TANTI/E a dar VOCE per poter proseguire la carriera universitaria a distanza. Questa petizione potrebbe essere di aiuto a studenti e studentesse che si trovano in queste determinate situazioni:

_Mamme / Neo mamme / In gravidanza / Allattamento (siamo sempre più mamme iscritte per adeguarci alle nuove restrizioni che il mondo del lavoro richiede. Essere madre significa seguire la famiglia, la casa, lavorare e studiare)

_Lavoratori (la comodità di poter chiedere un permesso di poche ore per poi recarsi al lavoro)

_Studenti che abitano ad una distanza dalla facoltà superiore ai 50km o fuori regione.

Firmate e condividete perché questa petizione possa essere presa in considerazione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.