Punti cardinali in metropolitana

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Simone Tolomelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Marco Granelli

La rete metropolitana di Milano, con la sempre più evidente ed importante affluenza turistica e business straniera, potrebbe con una semplice aggiunta ai cartelli direzionali fissi (per intendersi “direzione Gessate”, “direzione Comasina”) essere immediatamente più comprensibile per tutti coloro i quali non sanno dove sia Gessate o abbiano difficoltà a leggere nomi non comuni in lingua italiana. Il paradigma preferenziale dovrebbe essere il convenzionioale ed internazionale nord/sud/est/ovest. La città ha la fortuna di essere a forma circolare, dividendola in ideali quadranti avremmo “Comasina - direzione Nord - Northbound”; a tendere potrebbe valere la pena eliminare il riferimento nominale alla stazione terminale di fine corsa, evitando così di mettere mano alla segnaletica all’espandersi della rete.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.