Scuola Superiore: Biennio Unico

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giuseppe Scorsone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Ogni anno assistiamo puntualmente al cambiare scuola di migliaia di alunni. Ogni anno sempre più voci in corridoio di ragazzi insoddisfatti, lamentanti di uno studio a cui non sono dediti. Studiare d’altronde dovrebbe far appassionare le nostre giovani e trasgressive menti, permettendoci di acquisire senso critico e capacità d’analisi. Ma come riuscire a fare ciò se quel che si fa/dovrebbe fare non si ama? Risulta molto difficile e cominciano a nascere dubbi sulla scelta che abbiamo compiuto negli anni precedenti. Perché allora non realizzare un biennio unico dove gli alunni stessi sovrappongo a delle materie di base ciò a cui sono più interessati?

Un sistema scolastico alternativo francamente difficile da realizzare dove il centro, il fulcro della scuola siamo noi studenti con le nostre intenzioni, con i nostri scopi, capaci di far bene ciò che amiamo o capaci di amare ciò che vorremmo saper fare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.