Pas per chi ha 180*2 ed a cadenza annuale

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


A seguito dei recenti accordi tra sindacati e MIUR che prevedono l’attivazione dei PAS solo per alcune categorie, i docenti precari senza 180x3 rischiano di essere scavalcati da chi non ha mai insegnato e si vedono precludere la possibilità di abilitarsi.
Per questo motivo, i docenti chiedono l’ammissione al PAS di coloro che hanno il requisito dei 360 giorni e che tale possibilità sia GARANTITA a tutti coloro che li raggiungeranno il requisito dei 180x2 in accordo con la legge 143/2004.
Chiedono altresì l’ammissione al PAS a tutti i docenti che abbiano almeno un’annualità di servizio entro l’espletamento del percorso PAS straordinario e l’istituzione di un percorso PAS strutturale a cadenza annuale per tutti i docenti che maturino i requisiti previsti dalla legge 143.

E’ ingiusto creare una categoria di precari di serie B mentre viene permesso ai docenti delle paritarie e ai dottori di ricerca di accedere ai PAS. Non è possibile dimenticarsi di coloro che, come gli altri, portano avanti la scuola pubblica.

 


Il gruppo “Diritti dei docenti precari senza 180x3”
(già gruppo “Concorso docenti 2019 – Diritti dei docenti senza 180x3) "


Vuoi condividere questa petizione?