PAS aperto per dare il ruolo agli insegnanti di terza fascia con almeno 3 anni di servizio

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Gentile ministro Bussetti, 

A nome di tutti gli insegnanti di terza fascia che stanno sostenendo le sorti della scuola in qualità di supplenti, soprattutto nel nord Italia, le chiediamo di non dimenticare questa categoria.

Chiediamo che venga ratificato per legge un PAS aperto (senza concorso di entrata e con valutazione finale) che consenta, ogni anno, agli insegnanti di terza fascia che abbiano maturato 3 anni o più di servizio di entrare in ruolo.

Questo diritto è già sancito dalla legge, che prevede l'assunzione a tempo indeterminato di coloro che abbiano lavorato per tre anni nello stesso ente o nella stessa azienda.
La classe insegnante è stata esclusa per troppo tempo da tale diritto e questo è spesso stato motivo di discriminazione proprio per i precari di terza fascia.

Le chiediamo vivamente di accogliere questa nostra proposta, disposti ad aprire quanto prima una trattativa con lei.

I precari di terza fascia.

P.S. Chiediamo anche ai genitori dei nostri studenti di firmare e diffondere questa petizione. Il sistema di reclutamento proposto, infatti, garantisce che insegnanti esperti e formati da tre anni e più di supplenza restino in cattedra, garantendo una continuità didattica ai loro figli.



Oggi: L' Insegnante conta su di te

L' Insegnante Imbruttito ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Marco Bussetti: PAS aperto per dare il ruolo agli insegnanti di terza fascia con almeno 3 anni di servizio". Unisciti con L' Insegnante ed 1.131 sostenitori più oggi.