FUORI LA POLITICA DALLE SCUOLE

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

*Fuori la politica dalle scuole*
Questa petizione nasce per mettere fine ai soprusi da parte dei docenti all'interno delle scuole italiane. I docenti spesso politicizzati cercano di inculcare le loro idee politiche sui giovani studenti, che non avendo ancora sviluppato una coscienza critica non hanno gli strumenti per rispondere ai docenti e per paura di ritorsioni spesso preferiscono restare in silenzio. Lo studente si ritrova così vittima di un pensiero politico che lo condizionerà per gli anni avvenire. Gli studenti sono il futuro del nostro Paese e devono riceve i giusti strumenti per pensare liberamente senza precondizioni e pregiudizi.

Ci appelliamo quindi al Presidente della Repubblica, al Ministro dell'Istruzione, agli onorevoli rappresentanti della Camera e del Senato per attuare misure che garantiscano il diritto al libero pensiero degli studenti italiani all’interno di un percorso che porti le scuole ad essere libere dalla politica di tutti gli schieramenti.

Grazie.