una Rotonda per piazza Giusti

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Piazza Giusti è pericolosissima, incrocio molto trafficato con 11 intersezioni e 5 attraversamenti pedonali risulta davvero difficile da affrontare e pericolosa per tutti, veicoli e pedoni, con innumerevoli incidenti a ricordarci quanto sia rischiosa confermando le statistiche che la vedono fra le intersezioni più pericolose di genova

Chiediamo una cosa semplice già realizzata in altre parti della città su incroci anche meno pericolosi di questo: che si metta mano alla piazza per mitigarne la pericolosità, implementando una mini rotatoria parzialmente sormontabile arretrando gli attraversamenti pedonali protetti da semafori.

In piazza Giusti c'è abbastanza spazio per implementare una mini rotatoria parzialmente sormontabile che consentirebbe di migliorare i flussi di traffico, mitigare la pericolosità dell'incrocio e migliorare la vivibilità degli abitanti e degli utenti della strada.

Chiediamo che finalmente si agisca per migliorare la sicurezza di tutti gli abitanti del quartiere e dei tantissimi cittadini che ogni giorno attraversano piazza Giusti a piedi o su veicoli, perchè gli incidenti in piazza Giusti sono davvero troppi e la situazione non è più tollerabile.

Oggi: gruppo aperto San Fruttuoso Genova conta su di te

gruppo aperto San Fruttuoso Genova ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Marco Bucci: una Rotonda per piazza Giusti". Unisciti con gruppo aperto San Fruttuoso Genova ed 275 sostenitori più oggi.