NO agli sprechi. Completiamo la fermata Corvetto della metropolitana di Genova

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La metropolitana di Genova è una tra le più corte, però più costose mai realizzate. La fermata di Piazza Corvetto a Genova in pieno centro è stata realizzata, ma non completata, tra la fine del 2012 e il 2013. Il costo per la realizzazione si aggira intorno ai 26 milioni di Euro. Ad oggi, dopo ben cinque anni e vari rinvii causa mancanza di fondi, il ministro Graziano Delrio ha stanziato 137 milioni di Euro per la metropolitana di Genova, il Comune di Genova con Sindaco Marco Bucci risponde che quei 137 milioni di Euro servono a costruire nuove fermate e non a completare la fermata "fantasma" di Piazza Corvetto. Il mio pensiero è che, iniziare una nuova costruzione con l'alto rischio che finisca come la fermata "fantasma" mi sembra da irresponsabili. Il completamento della fermata di Piazza Corvetto, comporterebbe un costo di 1 milione di Euro circa, la fermata è completa al 90%. Questa petizione non serve a chiedere altro denaro Pubblico, serve a chiedere che i 137 milioni di Euro vengano usati in maniera corretta ed efficace e quindi che venga completata prima la fermata di Piazza Corvetto e successivamente vengano realizzate le altre fermate. Una buona gestione dei soldi Pubblici è un dovere del nostro Comune di Genova, ed è un dovere per il Governo far si che le giunte Comunali usino questi soldi in maniera efficace. Grazie per la vostra attenzione, spero che la nostra sensibilità sociale prevalga sullo spreco di soldi Pubblici.

Oggi: Giorgio conta su di te

Giorgio Augugliaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Marco Bucci: NO agli sprechi. Completiamo la fermata Corvetto della metropolitana di Genova". Unisciti con Giorgio ed 19 sostenitori più oggi.