Rimessa in onda di tutte le edizioni di Sanremo durante la quarantena

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Alessia Boschi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Marcello Foa e a

Pensiamo che la rimessa in onda di tutte le esistenti edizioni di Sanremo possa essere utile in questo periodo delicato per il Paese per i seguenti motivi.
1) È noto lo share che normalmente ottiene il festival di Sanremo. In un momento in cui gli Italiani non dovrebbero andare in giro onde evitare un'ulteriore e drammatica propagazione del Coronavirus, la kermesse potrebbe invogliare le persone a spendere del tempo nelle proprie case, rispettando così le direttive del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
2) La rimessa in onda delle precedenti edizioni del festival di Sanremo andrebbero a colmare vuoti di palinsesto e, dal punto di vista meramente commerciale, uno share così altro potrebbe giovare ai soggetti che decidono di investire in pubblicità trasmesse durante e a ridosso della trasmissione, in una situazione così critica per l'economia del Paese.
3) Il Festival di Sanremo aiuterebbe il popolo italiano a riappropriarsi di uno spirito di collettività che è importante da mantenere durante un'emergenza nazionale come questa; potrebbe restituire senso di unità che purtroppo nelle ultime settimane è andato smarrendosi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.