Chiusura delle scuole post-obbligatorie

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
No Covid ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Manuele Bertoli e Raffaele De Rosa

Ormai i posti di terapia intensiva in Ticino sono esauriti, e con l’arrivo della nuova variante del virus il rischio è sempre più elevato. Il Ticino sta  affrontando una situazione di reale emergenza e lo sta facendo senza attuare chiusure. Secondo noi sarebbe opportuna una chiusura delle scuole post-obbligatorie.

Nelle scuole è difficile rispettare le norme anti-Covid e spesso gli studenti non le seguono anche quando sarebbe possibile.
L’efficacia stimata delle mascherine dura solo quattro ore, e sono ben pochi gli studenti che cambiano la mascherina dopo questo lasso di tempo, e data le nuove varianti di Covid-19, il rischio aumenta ulteriormente.

A livello federale Lukas Engelberger si è già dichiarato perplesso rispetto ad una riapertura. A livello cantonale invece, il gran consigliere del gruppo UDC Edo Pellegrini ha chiesto il rinvio del rientro a scuola, domandando la sua riapertura l’11 gennaio.

Firma questa petizione per la salute di studenti e non.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.