Istituzione di una Facoltà di Conservazione e Beni Culturali presso l'UMG di Catanzaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Magaesty Foundation ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Magnifico Rettore dell'Università Magna Grecia di Catanzaro

La mission della Fondazione Magaesty, fondazione culturale no-profit con sede a Catanzaro, è quella di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei beni storici e archeologici della regione Calabria, culla della Magna Grecia. In tal senso si ritiene necessaria la formazione di una classe di professionisti che possano dedicarsi alla conservazione e allo studio dell'ingente patrimonio culturale calabrese, puntando anche all'applicazione delle innovative tecniche di indagine diagnostica relative a questo ambito. L'istituzione nel capoluogo di una Facoltà dedicata a queste tematiche, insieme alla promozione del turismo archeologico, rappresenterebbe senz'altro un arricchimento per una città che ambisce a diventare un centro culturale sovraregionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.