#giornatacampanavesuvio

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Lo scorso luglio, in una stagione nera per i roghi in tutta l’Italia e che si ricorderà per anni, il territorio del Vesuvio è stato devastato per settimane da un incendio di proporzioni enormi.

Il Nostro Vulcano rappresenta una vera risorsa ambientale, un patrimonio storico-archeologico e geologico-vulcanologico unico, una attrattiva turistica e allo stesso tempo una fonte di studio e ricerca e tanto altro. Ma il Vesuvio è ed è stato da sempre, anche un simbolo di una Città e di un territorio che nel mondo rappresentano una mescola unica di millenni di storia umana e paesaggistica.

La devastazione di questo anno non deve mai più ripetersi, tanti sono al lavoro per questo e per rimediare ai danni prodotti. In loro soccorso e per la nostra storia ed identità un elemento potrà fare la differenza: la Memoria.

Questa sottoscrizione ambisce a creare un movimento di opinione per sostenere presso la Regione Campania la istituzione di una #giornatacampanavesuvio un gesto simbolico con cui ogni anno il 14 luglio il nostro territorio possa riflettere sulle proprie risorse e radici, e sul proprio futuro.

Oggi: alessandro conta su di te

alessandro pezzella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "m.palmieri@regione.campania.it : #giornatacampanavesuvio". Unisciti con alessandro ed 407 sostenitori più oggi.