Salviamo il Parco di Viale Mazzini: SI all'area cani ma non a discapito del Parco!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Il Parco giochi di Viale Mazzini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luigi Peracchini e a

La precaria situazione di sicurezza e igiene che si registra negli storici giardini del centro è diventata insostenibile. Risse, vetri rotti e spaccio alla luce del sole, vengono vissuti quotidianamente dai cittadini e soprattutto dai frequentatori dell’adiacente spazio giochi. Il campetto, la zona della giostra e dei grilli, limitrofi al Palco della Musica, vivono da tempo una situazione di insicurezza e sporcizia.

Ma quando si pensava che la zona fosse già stata abbastanza degradata, si è andata ad aggiungere una novità, promossa e finanziata dal Comune, atta all’eliminazione di metà dello spazio attrezzato dedicato ai bambini, a favore di un’area dedicata ai cani.

Com’è possibile che la zona in cui sorge l’unico parco giochi del centro città venga svilita prima da un disinteresse da parte delle forze dell’ordine e poi dalla Giunta Comunale che invece di implementare e riqualifcare il parco, lo dimezza, lasciando in aggiunta ai bambini la zona più umida e in ombra?

Senza contare il fattore igienico (affiancare una zona gioco per bambini ad una per passeggio cani): ci si chiede spontaneamente quale pensiero abbia guidato questa scelta.

La raccolta firme non si pone un obiettivo politco, né tantomeno anti animalista (si dovrebbe infatti pensare ad un’altra zona da dedicare al passeggio libero dei cani).

Chiediamo che non venga dimezzata l’unica area gioco del centro città, ma che venga riqualificata e potenziata con nuovi giochi, dando così ai nostri bambini lo stesso diritto di giocare liberamente che si vuole dare ai cani.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.