UNA FIRMA CONTRO LE AFFERMAZIONI DELL'ONOREVOLE LUIGI MARATTIN

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


L'Onorevole Luigi Marattin in un post del 4 Febbraio 2020 comunica che nella serata precedente ha tenuto a Castelfiorentino un incontro per la partenza del camper di italia viva.
Queste le parole scritte:
"Ieri sera abbiamo fatto partire il camper di Italia Viva in Toscana con una bella iniziativa a Castelfiorentino con Stefano Scaramelli e Edoardo Fanucci.
Abbiamo provato a spiegare come e perché, da diversi mesi, stiamo lavorando ad un obiettivo: creare un sistema fiscale tanto semplice da non rendere più necessario il commercialista per fare la dichiarazione dei redditi.
E al contempo, che pesi meno (ma molto molto meno) sulle tasche di chi lavora e produce."
Ma non è questo che contestiamo, bensì la successiva affermazione in un sotto-commento poi eliminato: 
"Dario Pezzino Io conosco abbastanza bene i commercialisti. E non ho fatto quella affermazione a caso. Perché so che la stragrande maggioranza di loro chiede alla politica ben altro che non la garanzia di continuare a fare le dichiarazioni dei redditi. La professione si è evoluta, e i commercialisti oggi sono straordinari consulenti aziendali, esperti tributari. La tematica della specializzazione ( e di nuove professionalità all'interno della categoria) è un dibattito attivo da anni. Quindi cortesemente."
Dalla Ricerca condotta dalla Fondazione Nazionale Commercialisti sulle attività svolte dagli iscritti all'Albo dei DCEC
è possibile notare che l'89% del Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili svolge attività di Contabilità e Bilancio (propedeutico alla formazione della dichiarazione dei redditi) il che rende impossibile l'affermazione dell'Onorevole che la "stragrande maggioranza" dei commercialisti ed esperti contabili chieda "altro alla politica"

Chiediamo pertanto all'Onorevole Luigi Marattin chi gli abbia fornito notizie in merito alla volontà della "stragrande maggioranza" che con questa petizione si vuole confutare. Questo nell'ottica di fornire alla politica una visione chiara della realtà.

Commercialisti ed Esperti Contabili firmate la petizione se volete sapere chi ha deciso che la professione del commercialista debba essere altro rispetto a dichiarazioni dei redditi e contabilità!