Utilizziamo i Milioni di euro di vincite delle lotterie varie mai riscosse

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giuseppe Guagliardo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Daniele Franco (Ministro dell'Economia e delle Finanze) e a

Ciao,

mi rivolgo a tutti indistintamente ad aiutarmi a firmare e divulgare questa mia petizione per obbligare lo Stato Italiano ad utilizzare il grande tesoretto delle vincite non reclamate delle tante lotterie esistenti, di cui l' ERARIO ne diventa PROPRIETARIO . trascorsi 90 gg. dalla pubblicazione del bollettino, necessari per reclamare la vincita di troppi cittadini sbadati che, per motivi vari, non reclamano le loro vincite, senza che se ne sappia che fine fanno questi soldi, ciò succede da  tanti anni ad oggi, sembrano siano oltre 350 milioni di euro, l'ultima è la vincita record del 13 agosto scorso di 209 milioni di euro che da oltre un mese non si è ancora presentato il vincitore e  pensate se per sua sfortuna non lo facesse, si accoderebbero questi altri soldoni, cosa si potrebbe fare con tutto questo denaro?, mi sono sempre chiesto se e che fine facciano queste enormi cifre, dove realmente si trovino e se esistono ancora o, come al solito i troppi furbi se li stanno o li hanno depredati da tempo, spesso con uscite assolutamente ingiustificate.

Dobbiamo chiedere con forza chiarezza e  massima trasparenza di tutte le entrate extra che lo Stato riceve, troppe volte non trovano i fondi per leggi e riforme che si cercano di fare e  poi impantanate o bloccate dai potenti per i loro brutti affaracci.

Qualche politico, tempo addietro, ha provato a far stanziare questi soldi  per la  ricerca scientifica  finanziare i beni artistici e archeologici ma, neanche loro ci sono riusciti, chissà come mai???

Ovviamente chiedo anche cortesemente all'attuale   Ministro dell'Economia Gualtieri, il quale possa proporre  un decreto legge che, regoli l'utilizzo ed il controllo di questo denaro per  scopi umanitari; aiuti ai più poveri; ristrutturazioni ospedali pubblici ricerche mediche  e scientifiche, per malattie mortali, quali il cancro, la SLA, sclerosi etc.etc. e perché  no, risanare in piccola parte ogni anno, il sempre più oneroso e assurdo DEBITO PUBBLICO, ad oggi ammonta a circa  2.400 milioni di euro che pagheremo a vita NOI ITALIANI.

Sperando che petizione questa  abbia il meritato successo,

ringrazio in anticipo

Giuseppe Guagliardo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.