Maggiore trasparenza da parte delle imprese!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Ciao a tutti! Questa petizione per chiedere al Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro di fare una legge per obbligare le imprese ad una maggiore trasparenza.

In particolare, si dovrebbe:

- obbligare le imprese a mettere in etichetta i livelli di profitto conseguiti, magari in rapporto col numero di lavoratori e di ore lavorate(così da poter conoscere il profitto che un'impresa percepisce su ogni singola ora di lavoro)

- obbligare le imprese a mettere in etichetta i livelli di tutele nei confronti di lavoratori, ambiente, consumatori

Con la comparsa sui prodotti di queste informazioni si avrebbe l'effetto di spingere i consumatori ad una maggiore consapevolezza del potere che essi hanno, al momento dell'atto di acquisto, di influenzare l'operato delle imprese. Questi, probabilmente, potrebbero premiare quelle imprese che operano in maniera più responsabile con benefici per l'intera collettività in termini di maggiore tutele per lavoratori, consumatori e ambiente.

Per maggiori informazioni, rimando alla lettura del mio progetto "Per un'Economia Responsabile" che è scaricabile gratuitamente in formato digitale dalle principali librerie online, oltre ad essere liberamente trasmissibile in quanto non protetto da copyright.

Oggi: Davide conta su di te

Davide Vasello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi Di Maio: Maggiore trasparenza da parte delle imprese!". Unisciti con Davide ed 189 sostenitori più oggi.