Petition update

Primi risultati della pressione popolare. L'Italia ritira un contingente di 130 uomini dalla Turchia

Potere al Popolo

Oct 30, 2019 —

L'ITALIA RITIRA LA MISSIONE ACTIVE FENCE DALLA TURCHIA, UN PRIMO RISULTATO DELLA MOBILITAZIONE POPOLARE

Non sarà rinnovata la concessione di un sofisticato sistema antimissile e di un contingente di 130 uomini alla Turchia, concesso dall'Italia in una missione concepita sotto l'ombrello della Nato. Lo hanno annunciato Di Maio e Tofalo (sottosegretario alla Difesa), rispondendo così alla pressione popolare che dall'inizio dell'offensiva contro il Rojava chiede la fine della cooperazione tra Italia e Turchia.

E' un piccolo risultato delle mobilitazioni di questo mese, che ci deve convincere a scendere in piazza per ottenere soluzioni reali dal ministro degli Esteri Italiano.

Venerdì 1° novembre tutt* a Roma in solidarietà con la comunità kurda e il popolo del Rojava!

Ecco le nostre richieste e il link per firmare la petizione da inviare a Di Maio, falle girare tra i tuoi amici!

⭕Stop export di armi
⭕Stop fondi UE a #Erdogan
⭕Stop cooperazione tra intelligence
⭕Ritiro dei 130 uomini della missione Sagitta della #NATO
⭕Sospendere il programma relativo a F-35
⭕Sanzioni diplomatiche

Qui il link per firmare!

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.