Doniamo un Conservatorio a Caserta

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Con grande dispiacere abbiamo potuto constatare che in tutte le Province campane esiste una istituzione musicale di tipo ministeriale-universitario, tranne che nella provincia di Caserta. Il disagio sofferto da migliaia di giovani che ogni giorno, con difficoltà, devono combattere con la carenza di mezzi pubblici per spostarsi di centinaia di chilometri da casa prima di raggiungere il Conservatorio più vicino, è immane. Sicuramente ci vorrà molto tempo prima di pragmatizzare questa petizione, ma noi studenti ci crediamo, e crediamo inoltre che la nostra Provincia non abbia nulla in meno alle altre per mancare di una tale istituzione. È importante capire che questo investimento cambierà la vita di molti ragazzi, la cultura di una intera cittadina e la sua economia. Per questo saremo in tanti a premere il Governo sotto questo interessante aspetto che non ha veduto luce per anni e speriamo che la nostra umile voce, all'unisono, tanto per rimanere in tema, arrivi alle vostre orecchie e venga ascoltata. Attenderemo ansiosamente una risposta da parte del governo che siamo sicuri, sarà disponibile nel capire la disastrosa situazione della cultura musicale che le passate istituzioni ci hanno messo a disposizione. Ringrazio tutti per la collaborazione, musicisti e non.

Oggi: ivan conta su di te

ivan Alfieri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi Di Maio: Doniamo un Conservatorio a Caserta". Unisciti con ivan ed 373 sostenitori più oggi.