Cambiamento/Sostituzione/Modifica Procedure Concorsuali FF.OO/FF.AA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Il Movimento Militari In Congedo, con il benestare di tutti i suoi sostenitori "Oltre 14Mila tra civili, militari ed ex militari" chiede il cambiamento di alcune procedure all'interno del mondo dei concorsi per le carriere iniziali nelle FF.AA e nelle FF.OO e non solo.

I punti che richiedo un immediato cambiamento e/o sostituzione/cancellazione sono:

• INNALZAMENTO DEL LIMTE D'ETA' NEI CONCORSI PUBBLICI (Da rivalutare in una fascia d'età consona, che non sia inferiore agli anni 30, e superiore agli anni 40)
  • INVERTIRE L'ORDINE CRONOLOGICO DELLE PROVE (Chiadiamo che le prove fisiche vengano effettuate dagli aspiranti prima della prova scritta. Queste saranno svolte in un solo giorno, e comprenderanno soltanto le prime tre prove - Corsa, Salto in Alto - Flessioni/Trazioni- BIOIMPEDENZIOMETRIA)
  • VALUTAZIONE DEI TITOLI DI MERITO AL MOMENTO DELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
  • Divieto di partecipazione ai concorsi per le carriere iniziali delle forze di polizia, per i ruoli riservati ai militari, a chi abbia ottenuto una valutazione caratteristica "INFERIORE ALLA MEDIA"
  • MODIFICA DEL MODO OPERANDI DELLA PROVA SCRITTA (Passaggio a sistema elettronico, con risultato ISTANTANEO)
  • SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE PREGRESSE DA NON PIU' DI ANNI 3 (TRE)
  • ABOLIZIONE DELLA FERMA QUADRIENNALE, INTRODUZIONE DEL CONCORSO PER TRANSITARE DIRETTAMENTE IN "SPE /VSP"

Sicuri che tali procedure non potranno fare altro che "MIGLIORARE" il sistema concorsuale e anche professionale delle FF.OO/FF.AA, chiediamo la messa in atto a nome di tutti i firmatari alla petizione. Ricordando,che L'articolo 50 della costituzione dice: Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità. Alle stesse noi poniamo queste richieste.

Firma
Movimento Militari In Congedo

Oggi: Movimento Militari in Congedo conta su di te

Movimento Militari in Congedo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi Di Maio: Cambiamento/Sostituzione/Modifica Procedure Concorsuali FF.OO/FF.AA". Unisciti con Movimento Militari in Congedo ed 271 sostenitori più oggi.