Stop agli Imballi in plastica per alimenti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Ritengo sia ormai diventato obbligatorio che Il Governo Italiano Imponga prima a tutti i Supermercati, produttori e distributori alimentari in Italia, e poi lavori insieme con loro per:

ELIMINARE TOTALMENTE GLI IMBALLI IN PLASTICA DAGLI ALIMENTI.

In Italia NON si devono più produrre, importare e vendere  prodotti alimentari con imballo di materiale plastico.

Una decisione che deve dare una data di inizio a breve termine, sarebbe auspicabile da Gennaio 2019.

Non possiamo continuare ad accettare che a partire dal reparto di frutta e verdura, sia sfusa che pre-confezionata, per passare a bibite, salumi, latticini, carni di vario genere e tutto quanto collegato alla distribuzione alimentare continui ad essere confezionato con materiale plastico usa e getta.

La situazione dei nostri mari è disastrosa, non sappiamo più onestamente come smaltire il quantitativo di plastica usa e getta prodotto senza motivo.
Non abbiamo bisogno di almeno due involucri plastici per portare a casa "1/2kg di spinaci"....

Io ritengo che il Governo Italiano possa imporre una legge a produttori, distributori ed importatori alimentari tutti che impedisca l'uso di plastiche tutte per imballare gli alimenti tutti, senza esclusione di plastiche ed alimenti.
Si dovrà inizialmente tornare al "sacchetto del pane cartaceo" per poi, lavorando insieme con i grandi distributori ( mi rivolgo a Coop, Carrefour, Conad ed Esselunga per dire qualche nome importante e diffusi su scala Nazionale) trovare una soluzione comune efficiente ed ecologia.
Diamo un esempio forte, un messaggio chiaro ed un cambiamento deciso.
Una legge che possa poi essere usata come esempio in Europa e perché no, fare da Ariete per promuovere un'azione radicale a livello internazionale.

Oggi: Mauro conta su di te

Mauro Mazzali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi Di Maio: Aboliamo gli Imballi in plastica dagli alimenti.". Unisciti con Mauro ed 132 sostenitori più oggi.