Richiesta urgente di installazione autovelox SP ex SS 270 Anello dell'Isola Verde

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Richiesta urgente di installazione autovelox in ex strada statale 270 racc dell'Ischia Verde (SS 270 racc), ora strada provinciale ex SS 270 racc Raccordo Ischia Porto (SP ex SS 270 racc)
Vista: la situazione pregressa ed attuale di pericolosità in atto lungo la strada provinciale ex SS 270 causata dalla velocità pericolosa dei veicoli e motoveicoli che transitano sia in discesa che in salita nella strada in questione.

Tento conto: dei numerosi incidenti accaduti nella strada provinciale ex SS 270 che hanno causato, nel corso degli anni, diversi morti. Ancora oggi, in data 03/08/2019, il drammatico incidente nel quale un pedone, un ragazzo di 16 anni, ha perso la vita.

Tento conto: che sulla suddetta strada esistono diverse strutture ricettive (albergi, ristoranti, negozi) e abitazioni private, la strada è spesso percorsa a piedi, senza la presenza di marciapiede.

Visto: che il presente limite di velocità di 50 km/h non è mai rispettato, così come il divieto di sorpasso.

Visto: che dettagliate informazioni sono state fornite in diverse occasioni da testate giornalistiche locali che pubblicamente in merito interpellavano il Sindaco, il quale dichiarava di non aver giurdizione alcuna su una strada provinciale.

Visti: l'art. 142, commi 6 e 6-bis del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285 (Nuovo Codice della Strada) e s.m.i.; l'art. 345, commi 1,2,4 del Decreto Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione del Nuovo Codice della Strada) e s.m.i,;

SEGNALANO E CHIEDONO CON URGENZA CHE IN ex strada statale 270 racc dell'Ischia Verde (SS 270 racc) VENGANO SISTEMATICAMENTE E COSTANTEMENTE INSTALLATI AUTOVELOX (APPARECCHI DI RILEVAMENTO DELLA VELOCITA') FISSI O MOBILI PRESIDIATI, PREVENTIVAMENTE SEGNALATI E BEN VISIBILI, RICORRENDO ALL'IMPIEGO DI CARTELLI O DI DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE LUMINOSI, CONFORMEMENTE ALLE NORME STABILITE NEL REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DEL CODICE DELLA STRADA.