Inserire il simbolo del cavallo nel logo della città di Napoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giuseppe Fontana ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli) e a

Napoli deve iniziare a prendere consapevolezza di ciò che era in passato!

Riscoprire i simboli che facevano parte della grandezza di questa città in epoca preunitaria, mostrarli al mondo, mostrarli al popolo, significa far riscoprire ciò che questa città era per ripartire!
Il simbolo del cavallo, il famoso cavallo napoletano, quello che per poco tempo è stato anche il simbolo del calcio Napoli, deve far parte dello stemma della città di Napoli! Perché NAPOLI è sempre stata capitale di un regno e non, come alcune città, un semplice ducato! Ridiamo lustro alla nostra città! Partiamo riscoprendo i simboli!
Pensate solo che i famosi cavalli napoletani furono distrutti dalla pazzia dei conquistatori torinesi per cancellare per sempre questo simbolo della città! Un cavallo di bronzo si ergeva anche nella piazza Sisto Riario Sforza, nei pressi del duomo di Napoli. Oggi quel bronzo è la campana del Duomo che invita i fedeli alle Sacre funzioni! Il cavallo ha un legame con la città molto forte! È il momento di ridargli spazio! È il momento di prenderci ciò che è nostro e mostralo con orgoglio! Soltanto così riporteremo la nostra città in alto dove merita! Ridiamo spazio al cavallo nella nostra bandiera!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.