IMPEDIRE CHE PALAZZO FUGA DIVENTI UN CENTRO ACCOGLIENZA IMMIGRATI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Verso la fine del 2017, dovrebbe aprire (molto sicuramente), presso via Bernardo Tanucci, 9, all'interno di Palazzo Fuga, un centro accoglienza migranti. Il centro accoglienza sarà aperto nelle ore mattutine e pomeridiane e sarà usufruibile da senza fissa dimora (solamente per persone adulte) in orari prestabiliti per servizi igienici e docce. Aprire un centro accoglienza, in una zona ad elevatissimo uso abitativo e con attività commerciali, guasterebbe un naturale ordine pubblico e non solo; i residenti e i commercianti potrebbero essere infastiditi da eventuali fastidi acustici (e non solo) dovuti da un presunto flusso migratorio elevatissimo nella zona. Dato che via Tanucci è limitrofa a Piazza Gian Battista Vico, quest'ultima potrebbe essere un punto di ritrovo e riposo serale/notturno (soprattutto verso i giardinetti) del flusso migratorio dopo aver usufruito dei servizi del centro in ora pomeridiana. Fatto sta che non tutti i residenti e commercianti della zona posso gradire l'iniziativa sopra citata, poiché comporterebbe un afflusso migratorio presumibilmente elevatissimo, al punto che gli stessi residenti e commercianti potrebbero decidere di abbandonare la zona, dando così inizio ad una ipotetica e spontanea svalutazione immobiliare e indebolimento dei flussi economici della zona.

Questa parte di Palazzo Fuga potrebbe essere utilizzata per creare una biblioteca pubblica dato che in zona ci sono molte scuole e sarebbe anche facilmente raggiungibile tramite mezzi pubblici. In questo modo:

• Si creerebbe lavoro per le assunzioni di lavoratori (dipendenti della biblioteca, addetti alla pulizia della struttura, ecc.);
  • Sarebbe un punto di ritrovo e promozione culturale;
  • Aumenterebbe i flussi economici con i negozianti della zona (soprattutto alimentari) in quanto aumenterebbe un flusso di persone/potenziali clienti.

Oggi: N conta su di te

N A ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi De Magistris: IMPEDIRE CHE PALAZZO FUGA DIVENTI UN CENTRO ACCOGLIENZA IMMIGRATI". Unisciti con N ed 12 sostenitori più oggi.