Abolizione legge 217/05 per i Vigili del Fuoco

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Con la presente petizione noi Vigili del Fuoco del corso n. 85 e del corso n. 86, vogliamo mostrare al nostro ministro degli interni, quanto l'attuale applicazione della legge 217/05 non sia conforme al nostro sistema. La legge prevede che tutto il personale assunto dopo il 21 novembre 2018 non possa spostarsi dalla sede di assegnazione per i primi 5 anni. Questo prevede troppe ingiustizie; in primis che gli spostamenti nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco si sono effettuati da sempre in base ai posti liberi che automaticamente vengono a crearsi ed quindi discriminante nei nostri confronti non poterlo fare, un'altra ingiustizia è che in questo modo saranno i neoassunti ad essere assegnati in sedi più richieste seppur avendo un anzianità di servizio ovviamente minore, potrebbe verificarsi addirittura la situazione che tra 4 anni un neo vigile possa essere assegnato nella nostra città di residenza mentre noi saremo ancora bloccati, ed altre ancora. Chiediamo a tutti di aiutarci in questa battaglia, immedesimandovi nella nostra situazione, la maggior parte di noi ha figli e famiglia che aspettano il nostro ritorno, non permettiamo che possano tenerci distanti per tutti questi anni. Grazie