Ritornare a scuola in presenza

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Aurora Brunazzi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Quanto è importante per gli studenti di tutta Italia ritornare fra i banchi di scuola? La DAD sta togliendo il diritto di studiare e di apprendere in modo adeguato a milioni di studenti italiani, che vengono tenuti per ore davanti a schermi di tablet, computer, cellulari e altri apparecchi elettronici, obbligando anche chi affronta gravi situazioni economiche a procurarsene. La scuola, una delle poche strutture che si è adeguata, al meglio delle proprie possibilità, all'emergenza in atto, rispettando le norme di sicurezza, viene ritenuta fra i principali centri di contagi, evitando di sottolineare però che quest'ultima causa solo lo 0.98% dei casi di covid rilevati. E mentre gli studenti, perdono tempo chiusi in casa, fingendo di imparare qualcosa e spinti dalla convinzione di farlo per il bene comune, poi inevitabilmente, si radunano nelle piazze appena possono provocando assembramenti inutili, perché stufi di stare chiusi in casa senza contatti con l'ambiente esterno e i coetanei. La DAD è un sistema di apprendimento del tutto inefficace e mal organizzato, e mentre il governo pensa a riaprire impianti sciistici e altre strutture di minore importanza, abbandona a sé stessa una delle poche istituzioni strettamente necessarie per il benessere comune. Gli studenti di oggi, che si diplomano dietro ad uno schermo, saranno i lavoratori di domani e hanno tutto il diritto di raggiungere le proprie aspirazioni, troppi studenti sono costretti a star da 6 ad 8 ore davanti ad uno schermo, questo causa problemi di vista, mal di testa, problemi di postura. LA DAD NON PUÒ SOSTITUIRE LA DIDATTICA IN PRESENZA.

Firma questa petizione e dimostra di essere dalla parte di chi vuole imparare, di chi tiene al proprio futuro. RIPARTIAMO INSIEME.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.