OPEN DAY IN PRESENZA PER I NOSTRI FIGLI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Valentina Masetti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

I nostri bambini/ragazzi devono affrontare un grosso cambiamento: il passaggio da scuole elementari a secondarie di 1º grado, o ancor più impegnativo, da secondarie di 1º grado a quelle di secondo grado...Questa pandemia sta mettendo a dura prova la salute psicologica dei nostri figli e, per quanto ben organizzati, gli open day attraverso piattaforme digitali non lasciano ai nostri figli la possibilità di esplorare fisicamente l'istituto scolastico e, ancor peggio, di conoscere personalmente i loro futuri docenti...Chiediamo pertanto che gli "Open day" possano essere fatti in presenza nei rispettivi plessi, adottando ovviamente tutte le precauzioni necessarie per la pandemia in corso. Non priviamo i nostri figli di un'esperienza fondamentale per la loro crescita, non mandiamo i ragazzi a settembre allo sbaraglio in scuole di cui non hanno nemmeno visto il colore delle pareti o lo sguardo attento dei loro futuri docenti. Si è scelto di limitare, giustamente, gli assembramenti e spostamenti per "futili motivi", ma l'istruzione non può certo essere considerata tra questi: è il pilastro della nostra società e necessita di presenza per far spalancare ai nostri figli gli occhi sul loro futuro personalmente e non attraverso uno schermo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.