No al concorso per soli titoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Alessia Alicata ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Siamo un gruppo di docenti che credono nel valore educativo della scuola e che un accesso indiscriminato ad un posto di lavoro di rilevanza sociale come la scuola, attraverso graduatorie solo per titoli e servizio, non sia meritocratico né accettabile. Per combattere il precariato servono concorsi con cadenza biennale, non sanatorie o vie facili. Questo lavoro richiede competenze che devono essere valutate attraverso una procedura legittima e seria. Al di là degli interessi individuali, considerando la responsabilità che questo lavoro comporta, chiediamo che sia rispettata la Costituzione e che si acceda mettendo alla prova le proprie conoscenze e competenze.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.