Introdurre la tesina per maturità 2020

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Vorremmo che almeno quest'anno,  fosse introdotta la tesina, per far sì che chiunque abbia avuto difficoltà in questo terribile periodo di chiusura,  abbia modo di fare un esame di maturità senza sentirsi in ansia e spaventato.  Siamo consapevoli, tutti, che molti studenti hanno avuto e stanno ancora avendo difficoltà con la didattica a distanza,  non è un fallimento, assolutamente,  ma ciò che si impara tra i banchi di scuola,  con la possibilità di confrontarsi con professori, compagni di classe, è decisamente migliore. Tanti studenti non hanno la possibilità di avere un computer, una rete Wifi stabile in casa loro, in tal modo, non hanno modo di togliersi dubbi, approfondire e capire bene ciò che stanno studiando.  Introdurre la tesina sarebbe un aiuto enorme per tutti gli studenti, ciò non sminuisce affatto il valore dell'esame di maturità,  ma rende gli studenti più sicuri e meno ansiosi di affrontare questa prova, dopo aver passato un periodo tanto difficile.