Gli studenti devono essere ascoltati

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Martina Rebecca Bavila ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Salve, sono una studentessa liceale che come tanti altri si è stancata di non essere ascoltata! Leggo su internet ogni giorno articoli diversi con idee poco chiare ma mi chiedo..chi sta ascoltando quello che realmente vogliamo noi studenti? Sono arrivata alla fine di un percorso di studi e il periodo covid non mi ha permesso di avere delle basi per poter affrontare gli scritti d’esame allora perché non li togliete? Anche noi come la quinta dell’anno 2020 siamo stati “vittime” della DAD. Inoltre, perché non ci date la possibilità di entrare in università senza test d’ingresso? Lo stato italiano garantisce a tutti il diritto allo studio, allora perché ci selezionate come se fossimo numeri senza darci la possibilità di far vedere quello che sappiamo fare e possiamo offrire al futuro della nostra nazione? Dateci la possibilità di poter fare ciò che amiamo e vorremmo fare nella nostra vita senza dover ricorrere a piani B o C e portarci ad allontanarci dal nostro paese. Non mi voglio prolungare ma spero di poter essere ascoltata!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.