ESTENDERE BONUS DOCENTI AGLI EDUCATORI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Buongiorno, in questo periodo tutte le scuole hanno avviato e stanno attuando la didattica a distanza.

Tale modalità è diretta ovviamente e coinvolge anche gli studenti con disabilità, seppur tra mille difficoltà.

Accanto e in collaborazione con gli insegnanti di sostegno e di classe, gli educatori scolastici operano per garantire ai loro studenti tale modalità di "scuola a distanza" con una revisione del PEI calibrata che tenga in considerazione l'uso di strumenti  tecnologici e informatici e di relativi software specifici.

Per realizzare al meglio gli interventi insegnanti ed educatori necessitano di computer, microfoni, webcam e supporti tecnologici.

Il bonus docenti di 500 euro, che i docenti possono utilizzare per l'acquisto di tali strumenti, NON è dedicato agli educatori che, pur svolgendo la medesima attività dei colleghi insegnanti, NON POSSONO USUFRUIRE DI TALE POSSIBILITA'.

Con questa petizione si chiede che il BONUS DOCENTI, con scadenza 31 luglio 2020; SIA ESTESO anche AGLI EDUCATORI SCOLASTICI che prestano servizio nelle scuole italiane IN MODALITA' A DISTANZA  e a tutti gli educatori che lavorano nei vari servizi educativi in cui sia stata attivata tale modalità di lavoro.