Costi di connessione e altro per D​.​a​.​d. da includere in "Carta del docente".

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Francesco Ferrari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Ministra Azzolina,

la didattica a distanza esige connessioni veloci e con plafond illimitato, che sono però escluse dalla Carta del Docente.

Ne chiedo, a nome dei firmatari che aderiranno a questa petizione, la sollecita inclusione nelle spese ammesse nella Carta di cui sopra.

Inoltre le segnalo quanto segue, affinché si possa operare a vantaggio delle componenti tutte della scuola.

Carta del Docente, inspiegabilmente esclude spese di acquisto di componenti separate dagli hardware già in uso. Ad esempio, se voglio acquistare una tastiera bluetooth per tablet devo acquistarla insieme a un tablet. Se perdo una spina di ricarica originale,  che garantisce la piena funzionalità  dell'hardware, devo sobbarcarmi decine di euro escluse dalla Carta come possibilità.

Un altro fatto. Se insegno, come nel mio caso, audiovisivi, non posso acquistare una action cam, o una reflex etc. E così via per altre tipologie di scuola.

Conosco le obiezioni del legislatore. Gli italiani si "allargano" e quindi riduciamo il range di spesa quanto a tipologia, per "punire" preventivamente i furbi.

Ma con crede, Ministra, insieme a noi del corpo docenti nazionale, che i docenti stessi siano degni di fiducia e, soprattutto, che utilizzare adeguatamente il plafond di Carta del Docente sia una libera scelta professionale del docente stesso, da adeguarsi molto meglio, alla tipologia di scuola nella quale si presta servizio?

A nome di tutti i firmatari chiedo gentilmente, quanto più sollecitamente, di provvedere come sopra richiesto.

Prof. Francesco Ferrari

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.