Cambiamo il sistema scolastico italiano? Io direi che è ora!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Change Now ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Penso che gli studenti meglio di tutti capiranno il perché di questa petizione, sono giovane e non mi intendo di politica quindi se sbaglio qualcosa scusate. Penso che il sistema scolastico vada cambiato. Prendiamo come esempio un telefono, quello da cui probabilmente ora stai leggendo, il tuo telefono ha un display o una fotocamera anche se non è l'ultimo modello, insomma è un telefono con una tecnologia che si è evoluta negli anni, se guardiamo un telefono di un po di anni fa' vedremo che è fisso, ha una cornetta per parlare, è tutta un altra cosa da quello di oggi! Anche le macchine, oggi sono macchine a 4 ruote con tecnologia modernissima ma un po di tempo fa' la gente si spostava in carrozza! E la scuola? Be' non so se è cambiata molto, molti studenti sono troppo stressati e io la sola differenza che vedo con le scuole di una volta sono gli insegnanti che non possono più usare le punizioni che usavano prima-per fortuna-. In molti (o almeno io) si sentono sfortunati per essere nati qui e non in America, dove ci sono scuole bellissime -o così mi sembrano- con molte attività di gruppo e con meno compiti e senza orali. A me capita molto spesso di avere possibili interrogazioni tutte in un giorno, per prendere buoni voti passo pomeriggi e nottate a studiare. Questo è un mio pensiero e ripeto che se ho sbagliato qualcosa mi dispiace. Magari se qualcuno a qualche idea su come cambiare il sistema potrebbe provare a pubblicarla e vedere se gira.

-Grazie per aver letto

[So che per ora è meglio concentrarsi sulla situazione covid ma è una proposta]

Vuoi un cambiamento? Io si

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.