Banchi con le rotelle? No, grazie

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
antonella bravi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Egregio Ministro, in questi giorni molti insegnanti e molti genitori sono perplessi riguardo l’utilizzo dei banchi con le rotelle come misura di sicurezza contro la pandemia Covid. Francamente non si capisce dove mai potranno andare i nostri studenti con questi banchi, visto che la maggior parte delle scuole sono a corto di spazi utilizzabili!
Non sarebbe molto più utile e proficuo utilizzare i soldi destinati alla fornitura dei banchi e magari qualche altro fondo (visto che da qualche anno nel campo dell’istruzione si sono visti solo tagli!) ad altre misure di sicurezza?
Che ne dice ad esempio di aumentare il personale docente in modo da creare classi più piccole? O aumentare i collaboratori scolastici per incrementare le misure di igiene? O ancora, trovare nuovi spazi da utilizzare per allestire nuove aule? Queste sono solo alcune cose che si potrebbero fare nell’immediato, ma altre se ne potrebbero trovare, magari coinvolgendo direttamente chi nella scuola lavora tutti i giorni!
Certamente sono misure impegnative, ma proprio  per questo farebbero capire che davvero i nostri politici ci tengono alla scuola e vogliono che questa riparta nel migliore dei modi!
Grazie per l’attenzione!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.