Apriamo parchi e scuole: è ora di pensare alla salute psico-fisica di bambini e giovani

Reasons for signing

Thanks for adding your voice.

Roberta Ferracini
Apr 26, 2020
Sono mamma di tre bambini di 7, 10 e 15. Viviamo a Milano in un condominio senza alcun cortile e senza balconi: anche ai carcerati è concessa l’ora d’aria. Ai miei figli continua ad essere negata. Prima facevano tanto sport all’aperto e giocavano nei numerosi parchi che abbiamo la fortuna di avere nei paraggi. Ora più nulla.
Parliamo poi della scuola? Mio marito ed io abbiamo la fortuna di continuare a lavorare in smart working (tanti sono senza stipendio), ma proprio per questo an degli obblighi che ci rende complicato fare da insegnanti (ma non ne abbiamo la competenza) o seguite i piccoli nelle video lezioni. Non ci vogliamo nemmeno provare a ridare un futuro a questi giovani? La scuola è il loro futuro. E ultimo aspetto: quando a maggio riprenderemo a lavorare dove li lascio? Non avevamo detto che andrà tutto bene? Allora proviamoci a far andare tutto bene!

Thanks for adding your voice.

Cinzia Valentinuzzi
Apr 19, 2020
Perché il problema Bambini e adolescenti é da tenere ben presente, sollecitando delle soluzioni possibili al ritorno della socializzazione e della scolarità, al più presto( come avverrà in altri stati europei)