Antropologia nelle Scuole Italiane

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Caterina Catalano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

L'antropologia è una scienza sociale che studia l'essere umano, le sue società e le sue varie culture. È una materia fondamentale per conoscere la nostra storia e i nostri diritti. È fondamentale per conoscere la nostra società e per aiutarci a migliorarla. Studiare antropologia significa capire le lotte moderne contro il patriarcato, il razzismo e tutto ciò che minaccia la nostra libertà. In un momento storico simile è inammissibile ignorare la storia che ha portato a tali rivolte e tali massacri ingiustificabili. Perché viviamo così? Perché la nostra cultura differisce tanto da quella di altri paesi? Perché questa differenza viene spesso vista come giustificazione al razzismo? Perché pensiamo sempre di essere nel giusto? Cosa significa "white privilege"? Cosa è il patriarcato? Cosa significa veramente la parola "femminismo"? A queste e a tante altre domande l'antropologia può aiutarci a trovare delle risposte. Soltanto se questa materia viene insegnata nelle scuole con la stessa serietà di tutte le altre materie può aiutare i giovani di oggi ad essere persone migliori un domani. Non si può studiare storia, geografia, educazione civica, religione, letteratura senza antropologia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.