Accesso MAD agli iscritti in GPS

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Precari della scuola ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Inaugurata, a fine luglio, la stagione delle GPS, a opera della Ministra Azzolina, precari storici e neolaureati hanno vissuto in trepidazione con un solo grattacapo: quale provincia scegliere?

Scelta senza dubbio ardua, ma alleviata dalla consapevolezza di potersi eventualmente rincuorare mettendosi a disposizione delle scuole delle province che avrebbero avuto un afflusso minore.

A serramento delle GPS, senza possibilità di scelta, il Ministero ha pubblicato una nota (n. 26841 del 5 settembre) con la quale elimina la possibilità di inoltro MAD agli iscritti in graduatorie provinciali e di istituto, che si traduce in:

- Sei laureato e hai scelto la provincia sbagliata? Ritenta nel 2022, sarai più fortunato!
- Assumiamo, esaurite le graduatorie, chiunque! Unico requisito: non essere in GPS.

La circolare succitata afferma infatti: <<Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto>>.

La Ministra ci spieghi CHI, laureato, non è iscritto in GPS.

La Ministra ci spieghi in che modo questa scelta possa innalzare il livello scolastico italiano.

La Ministra ha idea di come ci si possa sentire dopo aver speso gran parte della vita a formarsi per questa professione e dopo non aver ottenuto una nomina nella provincia scelta?

La Ministra Azzolina ha idea della frustrazione che si prova quando colei che dovrebbe essere la miglior alleata dei docenti toglie loro il diritto di avere un lavoro?

Ecco, non trovate incostituzionale tutto questo? Un utente non dovrebbe conoscere le condizioni antecedentemente a una eventuale sottoscrizione (a maggior ragione se quest’accordo è con il Ministero)? Non credete si sia violata, così facendo, la consapevolezza alla base dell’art. 4 della nostra Costituzione?

CHIEDIAMO AL PREMIER GIUSEPPE CONTE E ALLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA L'ABOLIZIONE DI QUESTA CLAUSOLA ANOMALA.

CHIEDIAMO AL PREMIER GIUSEPPE CONTE E ALLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA IL CONFERIMENTO DELLE NOMINE DOCENTI A PERSONALE QUALIFICATO, SEPPUR ISCRITTO IN GPS.

CHIEDIAMO AL PREMIER GIUSEPPE CONTE E ALLA MINISTRA LUCIA AZZOLINA EMPATIA.

NON TARPATECI LE ALI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.