Vogliamo l'Altopiano di Asiago sede di gara delle Olimpiadi Invernali Cortina 2026 !!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

L'Altopiano merita le Olimpiadi!!

"Valorizziamo 1.300 chilometri di piste e altre strutture per gli sport invernali esistenti ed efficienti, senza dimenticare che, pur non trovandosi nelle Dolomiti, abbiamo a disposizione un Altopiano di Asiago famoso in Europa per le sue centinaia di chilometri di piste da fondo e dotato di un moderno palazzo del ghiaccio”

- Luca Zaia - Marzo 2018 -

Vedi il video con le dichiarazioni del Governatore Luca Zaia: https://www.youtube.com/watch?time_continue=45&v=yYN7j_LXWCA

Il Presidente del Veneto mantenga le promesse pubbliche e inserisca come era previsto, l'Altopiano di Asiago come sede di gara delle competizioni di sci nordico nel dossier della candidatura veneta alle Olimpiadi Invernali 2026.

Non è ammissibile che un'Olimpiade promossa dalla Regione Veneto preveda la stragrande maggioranza delle gare in località del Trentino Alto Adige snobbando un'eccellenza mondiale dello sci nordico come l'Altopiano di Asiago a favore della trentina Val di Fiemme!

La gente dell'Altopiano vive di turismo e l'Olimpiade sarebbe un'occasione unica per il rilancio e lo sviluppo del territorio. Non capiamo come questa opportunità debba essere data solamente ai diretti competitor creando così un gap ancora più grande con le ricche località trentine che grazie all'autonomia possono già contare su ingenti risorse.

Zaia ci ripensi l'Altopiano merita le Olimpiadi!

Se questa è una candidatura Olimpica a trazione veneta è giusto che prima di tutto vengano valorizzate le eccellenze del nostro territorio!

Con oltre 400 km di piste ad  alto valore tecnico che attraggono atleti, esperti del settore e sciatori da tutto il mondo, l'Altopiano di Asiago è il paradiso europeo dello sci nordico.

Una candidatura senza l'Altopiano di Asiago è una candidatura più debole!

Non perdiamo questa occasione unica e irripetibile, facciamo sentire la nostra voce!

Oggi: Gruppo spontaneo Altopiano di Asiago sede olimpica conta su di te

Gruppo spontaneo Altopiano di Asiago sede olimpica ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luca Zaia: Vogliamo l'Altopiano di Asiago sede di gara delle Olimpiadi Invernali 2026". Unisciti con Gruppo spontaneo Altopiano di Asiago sede olimpica ed 1.686 sostenitori più oggi.