Riaprite la scuola!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Mirta Magnoler ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

OGGETTO: Diritto all’istruzione (art 33 e 34 Costituzione Italiana).

In tutta Europa le lezioni si svolgono in presenza per le scuole di ogni ordine e grado.
In Italia è più facile continuare con la DAD. Malgrado le strutture scolastiche si siano ben attrezzate per fare lezioni in presenza e in sicurezza, l’ostacolo ora sembra essere il sovraffollamento del trasporto pubblico.
Dopo mesi di stallo senza decidere nulla genitori e studenti italiani esigono una soluzione: aprite le scuole!
La situazione è inaccettabile, vergognosa, il rischio è quello di rovinare la formazione (e l’equilibrio mentale) di una generazione.

Dal sito del MIUR:

“L’istruzione è quel passaggio che rende concreta l’eguaglianza tra le persone, permette a ciascuno di fare scelte consapevoli e di costruire un’esistenza dignitosa. Tutti i bambini e i ragazzi di età inferiore ai 18 anni – italiani e stranieri - presenti in Italia hanno diritto all’istruzione. Il Ministero dell’Istruzione garantisce il diritto allo studio su tutto il territorio nazionale (Il comma 181 punto f della legge 107 del 2015)”

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.